..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















venerdì 18 febbraio 2011

CODA DI ROSPO ALLA...MELAGUSTO




INGREDIENTI
coda di rospo
olio
aglio
scalogno
capperi
origano
fiori di finocchio
olive
passata di pomodoro a pezzettoni
vino bianco
sale, pepe bianco

PROCEDIMENTO
Spellare la coda di rospo. In una pentola dai bordi alti mettere un filo d'olio, far soffriggere l'aglio e lo scalogno. Sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco. Aggiungere i capperi, i fiori di finocchio e la passata di pomodoro, un pizzico di sale e pepe bianco. Lasciar cuocere a fuoco medio per un paio di minuti, dopodichè aggiungere le olive nere e la coda di rospo e se necessario 1/2 bicchiere di acqua per diluire il sugo. Coprire con il coperchio e lasciare andare a fuoco basso per 15 minuti circa, girando la coda di rospo a metà cottura.
A piacimento servire con del riso Thai profumato lessato e scolato, o volendo insaporito direttamente nel sugo pronto. Buon appetito :-)