..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















mercoledì 10 novembre 2010

Rotolo alla Nutella

Su grande richiesta di Cristina...
un po' di dolcezza non guasta mai e allora...non poteva mancare uno dei miei dolci preferiti..il Re del rotolo...


ROTOLO ALLA NUTELLA

INGREDIENTI

3 uova
100 gr di zucchero
100 gr di farina
1 bustina di lievito
1/2 bicchierino di Varnelli
Alchermens
Nutella
zucchero a velo


PROCEDIMENTO

Accendere il forno a 150 °C
Rompere le uova in un recipiente, aggiungere lo zucchero e montare bene finchè non avranno raggiunto una consistenza chiara spumosa. Aggiungere la farina, il lievito e il Varnelli. Continuare a montare per amalgamare il tutto.
Mettere la carta da forno oppure imburrare e infarinare una teglia larga e bassa, va benissimo la leccarda del forno (dicesi leccarda la teglia in dotazione con il forno!!)
Versarci sopra il composto e infornare per 20 min circa, controllate il colore...appena la superficie si sarà colorita occorre sfornare. Rovesciare subito su di uno strofinaccio che vi aiuterà ad arrotolarlo senza scottarvi. Una volta freddo, srotolarlo e bagnarlo con l'Alchermens, magari con l'aiuto di un pennello per dolci (comprare pennello per dolci!!)
Spalmatevi sopra TAAAAANTA Nutella :-) facendo attenzione a non abbondare sui lati. Arrotolate di nuovo e posizionatelo su una fiamminga (o piatto allungato) Spolverizzate con zucchero a velo.
Non abbiate perplessità sui giorni di mantenimento...non durerà a lungo!! Gnam Gnam...

Nessun commento:

Posta un commento