..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















domenica 21 novembre 2010

pANNA CotTA al CIOCCOlato...CORBEZZOLI!!



INGREDIENTI
250 gr latte
250 gr panna fresca
200 gr cioccolato fondente
4 cucchiai di zucchero
3 fogli di gelatina
frutta fresca e decorazioni secondo la vostra fantasia


PROCEDIMENTO
Far bollire latte, panna e zucchero. Nel frattempo tritare il cioccolato e mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. Fate sciogliere il cioccolato nel latte. Aggiungete la gelatina scolata e strizzata e mescolate. Foderate degli stampi in alluminio con la pellicola trasparente. Se avete gli stampi in silicone non occorre foderarli. Versate il composto negli stampi e fate freddare per 2/3 ore.
Impiattare e decorare a piacere con frutta fresca, palline di zucchero, granella di nocciole o salsa alla vaniglia.
Se avete una mamma che si diletta a coltivare piante da frutto in terrazza come la mia potete sbizzarrirvi anche con dei....CORBEZZOLI!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento