..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















martedì 16 novembre 2010

NEW YORK, SPIDERMAN E MUFFIN..

Notiziona!!! l'UOMO RAGNO, diventa musical dopo cinque anni di attesa...e molto rock poi, con le colonne sonore degli U2!! l'apertura è stata il 14 novembre e il debutto è previsto per il 21 dicembre, mentre il costo del biglietto è di...tenetevi forte....150 dollari!!

http://www.spin.com/articles/u2s-spider-man-musical-finally-rehearsing

ed ora..."Godetevi il dolce!" (come disse Norman Osborn alzandosi da tavola, a pranzo non ancora finito!!!!)


MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO


INGREDIENTI
 
250 g di farina di grano tenero tipo 00
1 bustina di lievito
100 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
200 ml di latte fresco intero
100 g di burro
80 g di gocce di cioccolato
burro e farina per gli stampini


PROCEDIMENTO

Setacciare in una ciotola la farina assieme al lievito. Unire lo zucchero, un pizzico di sale e mescolare.
In una seconda ciotola rompere l'uovo e sbatterlo con una forchetta. Unire il latte a filo, mescolando con una frusta da cucina, quindi il burro fuso ed intiepidito sempre mescolando.
Fare un foro al centro della farina e mettervi l'impasto liquido. Mescolare con la frusta per amalgamare bene i due ingredienti. L'impasto dovrà risultare morbido, lucido e colare a nastro.
Unire le gocce di cioccolato e mescolare con un cucchiaio di legno.
Se si utilizzano gli stampini di alluminio imburrarli accuratamente, quindi cospargerli con un velo di farina e soffiare via le eccedenze. Per i pirottini o gli stampi di silicone non occorre invece alcuna preparazione.
Disporre gli stampini su una teglia da forno e riempirli con l'impasto per 1/3 della loro altezza. Con le dosi indicate si preparano in genere 12 muffins.
Cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato spegnere il forno, aprire lo sportello ed attendere 5 minuti prima di sfornare.
Da mangiare freddi.

Nessun commento:

Posta un commento