..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















giovedì 18 novembre 2010

SEMPRE AVANTI VERSO L'INFERNO



Nel mezzo del cammin di nostra vita
 mi ritrovai per una selva oscura
 ché la diritta via era smarrita.

 Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
 esta selva selvaggia e aspra e forte
 che nel pensier rinova la paura!

 Tant'è amara che poco è più
morte
;
 ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
 dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.


.................................

Vi dirò che "La Divina Commedia" interpretata e rappresentata dall'artista spagnolo Salvador Dalì è in mostra al Museo Dinamico del Laterizio e delle Terracotte a Marsciano (PG)a partire dal 27 novembre... 


.................................



Vi dirò ch'io scorsi la ricetta della salsa infernale...


INGREDIENTI

4 pomodori medi
15 gr di coriandolo fresco
1/2 cipolla
succo di limone
4 peperoncini freschi
sale

PROCEDIMENTO

Lavate i pomodori e tagliateli a dadini.
Lavate e tritate il coriandolo e la cipolla.
Tagliate i peperoncini freschi a pezzetti, eliminando i semi.
In una terrina unite tutti gli ingredienti e condite con un cucchiaio di succo di limone e sale.

.................................

Vi dirò ancora, ascoltate codesto uomo, ch'io tanto ammiro...


http://www.youtube.com/watch?v=zvCCnethxOs&feature=related



.................................

Nessun commento:

Posta un commento