..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















mercoledì 10 novembre 2010

CANNellosa TORTA di MELe

INGREDIENTI

1kg di mele
180 gr di farina
2 uova
150 gr di zucchero
6 cucchiai di latte
40 gr di burro
1/2 limone grattugiato
1 bustina di lievito
zucchero a velo


PROCEDIMENTO

Accendete forno a 180° C
Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e spruzzatevi qualche goccia di limone per non farle annerire.
In un recipiente montate le uova con lo zucchero, aggiungendo la scorza grattugiata del limone. Incorporate il burro fuso e freddo, il latte e la farina con il lievito.
Imburrate e infarinate la tortiera, disponete i cubetti di mele, spolverizzate con la cannella e coprite con il composto. Infornate e cuocete per 40 min circa, controllando sempre il colore e facendo la prova dello stecchino (se lo inserite al centro della torta e lo tirate fuori asciutto allora è il momento di sfornare) Solo quando la torta sarà fredda spolverizzate con lo zucchero a velo.
GustateMela tutta!

1 commento: