..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















martedì 11 gennaio 2011

anno nuovo...stessa storia!

E siamo di nuovo qui superstiti delle vacanze natalizie...quanti panettoni, pandori, torroni, cioccolatini...dite la verità! che abbuffata gente...e poi torte, e come se non bastasse pandori ripieni di mousse, mascarpone o gelato!! Quanto sfarzo sulle nostre tavole, quante calorie ingurgitate, quanto colesterolo nelle nostre vene! Ma chi se ne frega! che bontà...che bontà! non rinuncerei a niente di ciò che ho mangiato in questi giorni! 
Da ieri però avverto un leggero senso di nausea e il pensiero di cioccolato quasi (dico quasi) mi schifisce, quindi non essendo in gravidanza e non avendo altri sintomi influenzali, posso presupporre che sia un campanello d'allarme che stia suonando il mio organismo stressatissimo! Poi visto e considerato che nel sondaggio "il Natale è....." il 28% ha risposto "sentirsi panettone dentro e fuori"...potrei suggerirmi di mangiare leggera nel mio prossimo futuro...se volete seguitemi!

Nessun commento:

Posta un commento