..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















venerdì 14 gennaio 2011

sempliceMENTE pannocchie..gusto SPECIALE!!

la mia irrefrenabile voglia di mare mi porta ad osannare ogni giorno di più queste meravigliose creature d'acqua salata...assaporatele chiudendo gli occhi, immaginando di trovarvi in un baracchino sulla spiaggia, con un buon vino, luci soffuse colorate, lieve musica raggae e nel sottofondo il rumore delle onde...avranno tutto un altro sapore!!




INGREDIENTI
pannocchie (q.tà a piacimento!)
prezzemolo
sale, pepe
olio
limone

PROCEDIMENTO
Lavate le pannocchie, fatele cuocere per una decina di minuti in una padella antiaderente con poca acqua. Toglietele dal fuoco, e cercate di togliere la parte superiore del corpo, incidendole con le forbici. Preparate un intingolo di olio, succo di limone, sale, pepe e prezzemolo tritato. A piacere si può aggiungere del peperoncino fresco tagliato finemente. Lasciate in frigo per almeno un paio d'ore in modo che si insaporiscano. Servite come antipasto...buon appetito!!




Nessun commento:

Posta un commento