..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















lunedì 9 gennaio 2012

ABBRACCI DI NASELLO E ZUCCHINE


INGREDIENTI x 2 persone

4 filetti di nasello
2 zucchine 
olio extravergine di oliva
sale, pepe bianco
brodo vegetale
curry
spago da cucina

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate una sola zucchina nel senso della lunghezza ricavandone delle striscioline di 1 cm di spessore e scartando la parte bianca interna. Cuocetele a vapore nell'apposito cestello o in mancanza lessatele in acqua bollente salata.
Togliete la pelle ai filetti di nasello. Salateli e pepateli e colorateli con una spolverata di curry. Disponetevi sopra le striscioline di zucchina e arrotolateli nel senso della lunghezza. Fermateli al centro con un giro di spago da cucina. Disponeteli nel cestello per la cottura a vapore per una decina di minuti se gradite la cucina leggera e senza grassi. Per una cucina più saporita e sfiziosa rosolateli in una padella antiaderente con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia. 
Nel frattempo lavate e riducete a pezzettoni l'altra zucchina, frullatela con il mixer con un poco di brodo vegetale e olio extravergine di oliva finché non otterrete una salsina. Impiattate versando sul fondo del piatto la salsa e disponendo sopra gli abbracci di nasello dopo aver tolto lo spago da cucina. 
Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento