..se rinasco voglio essere un mestolo!

..ho sempre pensato che la nostra vita vada fatta bollire a fuoco lento per tante, tante, tante ore per poter estrarre tutta la sostanza che vi è dentro..che di ogni persona e situazione occorre assaggiarne il sapore prima di poter dire "non mi piace"...che la cucina è cio che sei stato, che sei e che sarai, la cucina è arte, è parte, è tarte, è marte a volte...la cucina è pazzia, la cucina è in me, quando mangio, quando leggo, quando viaggio, quando sogno...se rinasco voglio essere un mestolo!















domenica 8 gennaio 2012

SPAGHETTI CIPOLLOSI 




INGREDIENTI

spaghetti
cipolle rosse di Tropea (1 a testa)
olio extravergine di oliva
vino rosso
pecorino o parmigiano


PROCEDIMENTO


Sbucciate le cipolle e tagliatele in strisce sottili, prendete una padella antiaderente e fatele cuocere a fuoco medio nell'olio, dopo 5 minuti sfumate con mezzo bicchiere di vino e continuate la cottura per circa 45 minuti nel frattempo se necessario aggiungete un po' d'acqua. 
Cuocete gli spaghetti, scolateli, e conditeli con le cipolle, un trito di pepe nero e una spolverata di pecorino o parmigiano secondo i vostri gusti. 
Buon appetito!!


...

Mi permetto di pubblicare questa ricetta realizzata direttamente dal mio grande "muso" ispiratore (hi, hi) che incentiva ed analizza ogni piatto ed ha la pazienza di assaggiare e criticare il contenuto :-)grazie Ciommy!

Cucinando le cipolle di Tropea non potevo non raggiungere con l'immaginazione una bella spiaggia piena di sole...


 


Vous allez voir ce que vous allez voir

Une fille nue nage dans la mer
Un homme barbu marche sur l'eau
Où est la merveille des merveilles
Le miracle annoncé plus haut?

Jacques Prévert








Nessun commento:

Posta un commento